ECCELLENZA

Ad ogni lavorazione viene data l'attenzione necessaria per ottenere sempre la massima qualità possibile utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato; a partire dai tessuti, realizzati in lana merinos extrafine neozelandese, cotone superfine egiziano e lino irlandese, fino ai componenti come cupro, seta, pelocammello, crine di cavallo, corozo e madreperla.

ARTIGIANALITà

Tutti i prodotti sono realizzati interamente a mano, come i sarti di un’epoca ormai passata. Questo fa si che ogni singolo passaggio venga seguito ed eseguito senza l’aiuto di macchinari. Dal disegno del cartamodello, al taglio del tessuto, fino ad ogni singola cucitura e rifinitura. Un capo realizzato in questo modo può richiedere fino ad 80 ore di lavoro.

ESCLUSIVITà

Offrire un servizio esclusivo richiede cura ed attenzione ad ogni dettaglio, anche nella fase di relazione con il cliente. Per questo, il sarto raggiunge il cliente a domicilio, ovunque esso si trovi, garantendogli il massimo comfort e riservatezza; aspetti che sono garantiti anche negli atelier, previo appuntamento.

UNICITà

Ogni capo viene pensato per soddisfare le singole richieste e le specifiche necessità del cliente. Risulterà unico anche per il semplice fatto che ognuno di essi è realizzato su un cartamodello personalizzato che viene disegnato sulle misure di ogni singolo cliente; l’abito sarà quindi modellato e plasmato sul corpo che lo dovrà indossare.

LUCA GALLOTTO

Luca Gallotto ripone le sue origini nel Biellese, territorio famoso in tutto il mondo per le lane e i tessuti pregiati. Consegue il diploma di perito tessile e si laurea in architettura. Già appassionato di sartoria, decide di dedicarcisi e ne impara l’arte in una delle più prestigiose a Torino. Arriva qualche anno dopo l’apertura del suo atelier, nel centro storico Torinese, dove pian piano si fa conoscere ed apprezzare, fino a servire personaggi influenti in Italia e all’estero. Contemporaneamente diventa anche consulente affermato per importanti aziende della moda internazionale.

Ricerco e Utilizzo i tessuti più pregiati.

I migliori tessuti, lavorati in prestigiose aziende biellesi, realizzati con le più fini e pregiate fibre nel mondo.

IL PROCESSO

Il processo che porta alla confezione di un abito è lungo e complesso, specialmente se eseguito interamente a mano. Il tutto si svolge lungo diverse fasi che partono dalla scelta del tessuto e del modello, fino alle rifiniture finali.

Nel mezzo, il sarto deve eseguire la presa misure del cliente, disegnare il cartamodello dedicato, tagliare il tessuto, eseguire una prima prova e, successivamente agli sdifettamenti, una seconda prova e la consegna.

Artigianalità estrema per un prodotto unico!

RICONOSCIMENTI

I riconoscimenti ricevuti sono il coronamento dell’attività lavorativa e gratificazione di tanta fatica e impegno: primo premio Forbici d’Oro Regione Piemonte e secondo premio Forbici d’Oro Nazionale Italia.

CONSULENZE E COLLABORAZIONI

Le collaborazioni e le consulenze alle grandi case di moda sono state allo stesso tempo la svolta e l’affermazione della carriera professionale.